Lecce, riaprono le segrete del castello Carlo V

0
672

Castello Carlo VLecce – Dopo 4 anni di chiusura a causa dei lavori di restauro a cura della Sovrintendenza ai beni archeologici e paesaggistici di Lecce, riaprono al pubblico le gallerie sotterranee del Castello Carlo V di Lecce.

Al primo piano dello stabile fortificato è stata allestita una mostra, visitabile fino al 23 febbraio, sulla storia del maniero.

Durante la visita saranno, tra l’altro, visibili i reperti dei recenti scavi delle gallerie e due ritratti di Carlo V, provenienti dal Museo Capodimonte di Napoli.

Ritornando ai sotterranei, durante i lavori di restauro, sono stati portati alla luce l’antico fossato medievale, il bastione sud- ovest e la cappella di Santa Barbara.

Le gallerie rimarranno fruibili al pubblico per sempre.

Vale la pena visitare il castello e giacché allargare la visita al bellissimo centro storico della città barocca, ricca di tradizione e cultura.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous article1° Round …
Next articleRomantica …