“Il trauma. Da Freud alla Shoah”: un seminario di studi il 25 gennaio a Lecce

0
568

Il trauma. Da Freud alla ShoahLecce – Stamane, 25 gennaio 2014, presso l’open space di palazzo Carafa in piazza S.Oronzo, il Dottorato in Scienze della mente e delle relazioni umane dell’Università del Salento, in collaborazione con la Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica e il Centro di ricerca sulla Psicoterapia di Lecce, organizza una Giornata di Studio sul tema: Il Trauma. Da Freud alla Shoah.

Patrocinata dall’Assessorato Mediterraneo, Cultura, Turismo della Regione Puglia, questo appuntamento è da ascriversi nella serie di eventi volti a celebrare la Giornata della Memoria che ricorre ogni 27 gennaio in commemorazione delle vittime del nazismo, dell’Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.

Introdurranno l’incontro la prof.ssa Claudia Venuleo, ricercatrice di psicologia clinica, Università del Salento – Coordinatrice CESP e il dottor Luca Legno, psicoterapeuta SIPP.

La Lectio Magistralis sarà tenuta dalla prof.ssa. Clara Mucci, docente di Psicologia clinica presso l’Università di Chieti e dal dott. Roberto Metrangolo, psicoterapeuta SIPP.

Coordina la dott.ssa Fabiola Mengoli, psicoterapeuta SIPP.

{loadposition addthis}