“Essere attore fare teatro”: al via, a Lecce, un ciclo di incontri al Caffè Letterario

0
384

Essere attore fare teatroLecce – Sarà il Caffè Letterario in via G. Paladini a Lecce la sede del ciclo di incontri promossi da AMA dal titolo ESSERE ATTORE FARE TEATRO che avrà inizio a partire da questa sera, 8 ottobre, ore 21.

AMA, le cui attività didattiche partiranno dal 30 ottobre, consiste in un corso biennale di perfezionamento e di formazione pratica per attori che utilizzerà metodi e processi da discipline e linguaggi diversi (TEATRO, DANZA, MUSICA, CINEMA, CANTO, PERFORMANCE ETC) per arrivare all’attore totale che sa mettere in gioco tutte le sue potenzialità e capacità di azione (RECITARE, CANTARE, DANZARE, VEDERE, PENSARE E PROGETTARE ETC). Tale formazione pratica sarà ben contestualizzata dal punto di vista artistico e culturale, integrata con scambi di buone pratiche, incontri con scrittori, docenti universitari, attori e artisti dal rilevante profilo professionale e culturale e disponibili a trasmettere contenuti, metodi e visioni.

Il corpo docente formato da EDOARDO WINSPEARE, GIORGIA MADDAMMA, MARIO PERROTTA,  ENZA PAGLIARA, LUIGI PRESICCE, MICHELE SANTERAMO, CARLA GUIDO E TONIO DE NITTO, metterà a disposizione dei giovani esperienze e competenze di artisti e maestri esperti nell’ottica di una qualificazione ulteriore delle proposte culturali e artistiche del territorio. Si collegherà a temi e visioni del contemporaneo,  saldamente ancorato alla vocazione e al patrimonio culturale del Mediterraneo, alla sua  identità mobile e plurale.

Iscrizioni aperte sino al 15 ottobre.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleXYLELLA: Trepuzzi alza la voce, domenica in piazza per dire NO all’eradicazione
Next articleLa Poesia nei Jukebox: la terza edizione della rassegna di musica e letteratura arriva alle Officine Cantelmo