Continuano le attività dell’Accademia ‘Le Cinque Sinergie’. Nuovi corsi di formazione in programma per la prossima stagione

0
772

Le cinque sinergieLecce – Prosegue con le sue incessanti attività, dopo il successo delle scorse edizioni, l’Accademia ‘Le Cinque Sinergie’ di Lecce, ente di formazione nato dall’impegno di persone che da tempo operano con successo ideando e organizzando corsi professionali di alto livello e che varcano i confini leccesi fino ad arrivare alle province di Brindisi e Taranto, interessando importanti figure professionali interdisciplinari intese come educatori al benessere globale e alla crescita personale.

È, infatti, nell’ambito della scienze olistiche che l’Accademia opera dando la possibilità di diventare operatori del benessere, figure che stanno acquistando sempre più spazio nell’ambito sanitario. Tanti i corsi già organizzati e che hanno avuto un ottimo riscontro, tanto da indurre l’Associazione a riproporne alcuni tra quelli più richiesti. In particolare, due i corsi in programma per la prossima stagione: quello per operatore olistico ad indirizzo naturopatico e pediatrico e il corso per counselor olistico.

L’operatore olistico viene definito come un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche naturali e meditative, agevola il naturale processo di potenziamento del benessere globale della persona agendo anche sullo stile di vita della persona stessa. I partecipanti al corso relativo a questa figura, al termine delle lezioni, dovranno superare un esame con elaborato finale in seguito al quale potranno iscriversi all’albo nazionale dei professionisti di settore S.I.A.F. Tale corso, inoltre, prevede il rilascio di crediti E.C.P. riconosciuti a livello europeo. Il corso si svolgerà in 15 weekend, con la cadenza di un weekend al mese.

Il counselor olistico, invece, opera integrando competenze comunicativo-relazionali con metodologie naturali e meditative e, attraverso un percorso esperienziale e creativo, favorisce il processo di cambiamento e crescita della persona. L’aspirante counselor che ha già conseguito il titolo di Operatore Olistico ad indirizzo naturopatico e pediatrico, può ottenere il riconoscimento dei crediti formativi ed accedere al percorso di counseling breve che sarà strutturato in 15 fine settimana più 2 stage di 3 giorni ciascuno e al termine del quale otterrà l’attestato di counselor olistico. Diverse le discipline trattate nel corso, tra cui: tecniche di counseling, tecniche di comunicazione, tecniche meditative, PNL ed Enneagramma e alchimia cellulare.

È possibile anche scegliere il corso di counselor ad indirizzo trasmutativo spirituale, il quale, invece, si svilupperà in  30 fine settimana più 5 giorni di tirocinio pratico in aula con i docenti. Oltre alle materie di base gli allievi frequenteranno corsi nei finesettimana, tutti dedicati all’apprendimento delle tecniche di PNL, Costellazioni di Hellingher, Sciamaniche, Archetipali, con attività pratiche ed esperienziali. Nei cinque giorni di stage, invece, gli allievi saranno condotti in una struttura all’esterno del contesto didattico e lavoreranno con i mentori in laboratori personali.

Al termine dei corsi, i partecipanti dovranno presentare due elaborati da discutere in aula: una di cultura e pratica olistica e una di pratica a scelta sul percorso fatto.

Per info e iscrizioni:

Accademia Le Cinque Sinergie
www.accademiale5sinergie.com 
Mail: accademialecinquesinergie@gmail.com
Segreteria tel. 320/ 1498457