Carmiano, il prossimo 13 marzo, Paolo Rausa … “una voce fuori dal coro”

0
382

Locandina eventoCarmiano (Le) – Serata interamente dedicata alla poesia giovedì 13 marzo 2014, alle ore 19,00. Il B&B Sud Est in collaborazione con Athena, associazione onlus, organizza uno speciale evento culturale nei locali del B&B in via Novoli, 56 durante il quale Paolo Rausa presenterà alcune poesie tratte dalle raccolte “Terra mara e nicchiarica” e “L’umbra de la sira” di Fernando Rausa (1926-1977).

Una voce fuori del coro, così è stato definito il poeta salentino dal prof. Donato Valli, già Rettore dell’Università degli studi di Lecce. Innamorato della poesia, Rausa le attribuisce l’alto compito di indicare la possibilità di un mondo più libero, più giusto, più umano, ultima speranza di riscatto e di rinnovamento.

Nelle sue poesie si intravede la realtà semplice di un paese prostrato dalle disuguaglianze e dalla mancanza di prospettive.

L‘opera poetica di Fernando Rausa diventa quindi impegno morale attraverso cui sconfiggere le ingiustizie e mondare la società da menzogne e soprusi.

Nel corso della serata le canzoni del cantastorie salentino P40 inframmezzeranno le letture di Paolo Rausa e Rosaria Pasca.

Per maggiori informazioni: 3343774168 (Paolo Rausa) – 335.6769213 (B&B Sud Est)

{loadposition addthis}