Antonella Tamiano vola a Milano per presentare il suo nuovo bioromanzo al Fashion Art and More Summer Edition

0
636

Bioromanzo A. TamianoNovoli (Le)   Una novolese DOC,  Antonella Tamiano  presenterà a Milano il prossimo 9 Giugno il Bioromanzo ispirato alla vita dell’artista contemporaneo Alessandro Giorgetti, definito dalla critica l’erede di Mark Rothko principale esponente dell’astrattismo. Si tratta di un evento unico in quanto è il primo bioromanzo dell’editoria proposto in anteprima al “Fashion Art and More Summer Edition”  organizzato dalle  agenzie “Wellness for You Fashion di Sabrina Spinelli” e dalla “B&20 di Enrico Colombo e Paolo Distaso”.

Patrocinato dalla Camera Nazionale Giovani Fashion Designer. I protagonisti  saranno gli stilisti che presenteranno le loro collezioni SPRING/SUMMER 2016 nel più grande Luxury Lounge d’Europa, il FIFTYFIVE 55 di Milano. In 25 metri di passerella, tra lampadari di stile barocco, arte, lusso  sarà la creatività che prenderà forma in un evento unico, contornato da ospiti importanti , tra cui il Presidente della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer Giuseppe Fata ed Ambasciate, oltre che la presenza di Giornalisti, Fashion Blogger, Showroom e Buyer, che presenzieranno all’evento.

All’interno di questo evento Antonella Tamiano presenterà  “L’essenza di Etra”,  un libro spirituale, pieno d’amore, sesso, passione e pathos. Per Antonella, questo suo bioromanzo, un inno alla vita e la passione dell’arte, non si tratta del primo esordio, in quanto ha già pubblicato una raccolta di poesie dal titolo “Di versi in…versi” e un romanzo, “Emora: da uno stivale all’altro”. 

Prima di dedicarsi alla scrittura, la Tamiano si è guadagnata una modesta fama come pittrice e vignettista. Ha collaborato con diversi giornali satirici salentini, periodici e riviste on line che si occupano d’arte ottenendo svariati riconoscimenti e, proprio attraverso queste collaborazioni, è stata notata dall’artista Giorgetti che le ha proposto di scrivere la sua storia romanzata, Così è nata Etra, la protagonista indiscussa  del romanzo, una donna misteriosa che stravolge e riscrive la vita del Giorgetti.  Una vera e propria opera d’arte ricca di simboli, segni e risvolti filosofici con un finale che aprirà nuove chiavi di lettura,  spingendo il lettore a rileggere ciò che prima non aveva colto. L’essenza di Etra, lega il mondo dell’editoria con l’arte, un connubio tra fantasia e realtà, che fonde, la maestria della scrittrice Tamiano alla genialità dell’artista Giorgetti.