A Porto Cesareo, la prima edizione di Note d’Insieme

0
389

Note d'insiemePorto Cesareo (Le) – Lunedì 17 giugno 2013, con inizio ore 19.00, si terrà presso il Grand Hotel “Riva del Sole”, la 1a edizione di “NOTE D’INSIEME”.

L’evento è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “JAPIGIA SOLIS” presieduta dal M° Andrea CRASTOLLA, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Cesareo, e con la Direzione Artistica di Gloria ARNESANO ed Anna Lucia ALBANO.

Sarà Dalila PELUSO, del Salotto Letterario “Le Scapigliate”, a presentare una serata all’insegna della musica classica e moderna, che mira a valorizzare il talento di tanti musicisti emergenti non solo di Porto Cesareo, ma di tutto il Salento.

Ospiti della serata saranno: Marcella DIVIGGIANO (soprano), Franco SGURA (Tromba) e Francesca CAVALLO (Arpa). Oltre 20 musicisti eseguiranno brani di Bach, Gounod, Chopin, Schumann, Rieding, Debussy, Piovani, Morricone, Piazzolla, Mozart, Paisiello, Povia ed altri.

Lo strumento protagonista dell’evento sarà il pianoforte, ma si ascolteranno anche esecuzioni con il flauto traverso, il violino, la chitarra, la batteria, il basso.

Tra gli ospiti, l’Associazione musicale “Il Covo di Mozart” di Marco PETRELLI. L’intera serata sarà trasmessa in differita su TELESUD, canale 456 del Digitale Terrestre.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleBeatrice Rana, una pianista salentina in Texas a tenere alta la bandiera dell’Italia
Next articleLecce Fashion Week-end – Moda Made in Puglia: al via la 10ma edizione