Rocambolesco inseguimento fra Campi, Novoli e Carmiano. I Carabinieri in cerca di una Mercedes classe E

0
1025

comunicato carabinieriCampi S.na (Le) – I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Campi Salentina, la notte scorsa, durante un controllo su strada, hanno intercettato ed ingaggiato un inseguimento con una vettura sospetta nel centro della cittadina nord salentina.

Erano le 05.00 circa quando una Mercedes classe “E” è transitata su Corso Italia e, alla vista dei militari, ha accelerato repentinamente per cercare di dileguarsi velocemente. L’equipaggio dell’aliquota radiomobile si è messo quindi all’inseguimento del mezzo e, nonostante le segnalazioni con lampeggiante e sirene, ha notato che il mezzo ha continuato ad accelerare con l’evidente intento di dileguarsi.

E’ scattato cosi il piano di controllo coordinato con le centrali di Lecce e Campi a coordinarsi per accerchiare il mezzo. L’inseguimento si è protratto lungo la strada per Carmiano per poi proseguire nel centro abitato di Novoli e tornare nel centro di Campi Salentina dove si sono perse le tracce del mezzo fuggitivo poiché i militari, in più di una occasione, hanno dovuto evitare più gravi rischi per altri ignari utenti della strada.

Sono in corso indagini per verificare la provenienza del mezzo la cui targa è abbinata ad una vettura non corrispondente alla mercedes in questione.