L’auto s’incendia. Automobilista salva grazie alla prontezza di riflessi

0
3089

Mercedes E220Campi S.na (Le) – La prontezza dei riflessi le ha salvato la vita. È  proprio il caso di dirlo in questa giornata di fine agosto che ha visto una donna, suo malgrado, protagonista dell’incendio della sua automobile. Un incidente che avrebbe potuto costarle la vita se non si fosse accorta in tempo di quanto le stava accadendo, abbandonando  immediatamente l’abitacolo ed allontanandosi dalla sua autovettura. 

Tutto è accaduto stamane, poco dopo le 12, su via Enrico Berlinguer, una strada stretta e tortuosa che dalla SP 4 (la Novoli-Salice) conduce a Campi S.na. È lì che la donna stava transitando a bordo della sua autovettura, un Mercedes E220, quando uno strano rumore ha destato la sua attenzione. Ha premuto l’acceleratore e si è accorta di una coltre di fumo proveniente dal vano motore. La reazione della donna al volante è stata fulminea: senza pensare ad altro ha arrestato il motore e si è allontanata giusto in tempo, prima che l’auto venisse completamente avvolta dalle fiamme.

{gallery}Gallerie/MercedesE220{/gallery} 

I soccorsi sono stati allertati dalla stessa automobilista che ha contattato i Vigili del Fuoco in prima battuta e, successivamente, i Carabinieri in servizio a Campi S.na per i rilievi del caso e per stabilire la genesi dell’incendio, quasi sicuramente riconducibile ad un fenomeno di autocombustione.