Con “La Traviata” si chiude la 44ma Stagione Lirica di Lecce

0
563

Lecce – Con “La Traviata”, la famosa opera lirica romantica in tre atti, composta dall’estro musicale di Giuseppe Verdi, cala il sipario sulla 44ma Stagione Lirica di Lecce. 

Oggi, martedì 5 marzo, alle ore 12, presso la Pinacoteca del Museo provinciale “Sigismondo Castromediano” a Lecce, l’opera sarà presentata come di consueto alla stampa. L’allestimento prevede la partecipazione di due artisti internazionali: Lindsay Kemp, il celeberrimo coreografo, attore, ballerino, mimo e regista britannico, che di “Traviata” sarà il regista, e il coreano Min Chung, maestro concertatore e direttore d’orchestra dell’opera verdiana, giovanissimo figlio di uno delle più rinomate “bacchette” al mondo, che a Lecce farà il suo debutto europeo.

Insieme a loro interverranno il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, la vice presidente e assessore provinciale alla Cultura, Simona Manca, il direttore artistico della Stagione, Sergio Rendine e il regista collaboratore David Haughton. A moderare sarà il direttore di produzione Antonio De Lucia.

L’ opera andrà in scena venerdì 8 marzo, alle ore 20.45, presso il Teatro Politeama Greco di Lecce, con replica il 9 e 10 marzo, mentre l’11 marzo alle ore 20,30 la stessa sarà presentata presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. 

Il cast sarà, dunque, composto dai seguenti attori:

a vestire i panni di VIOLETTA sarà BURCU UYAR (8-10 a Lecce) e MINA YAMAZAKI (il 9 a Lecce e l’11 a Brindisi); ALFREDO saranno MASSIMILIANO PISAPIA (8-10-LE) e MARCO IEZZI (9-LE 11-BR); GIORGIO GERMONT – GIAMPIERO RUGGERI (8-10 LE) e PIERLUIGI DILENGITE (9-LE 11-BR); FLORA – LETIZIA DEL MAGRO; ANNINA – MARTINA CAPASSO; GASTONE – ORLANDO POLIDORO; BARONE DOUPHOL – FRANCESCO BAIOCCHI; MARCHESE D’OBIGNY – ANGELO NARDINOCCHI; IL DOTTORE GRENVIL – GIANFRANCO ZUCCARINO; GIUSEPPE – FABIO DI BENEDETTO; DOMESTICO DI FLORA – GIORGIO SCHIPA che vestirà anche le parti di un COMMISSIONARIO.

La regia sarà curata dal maestro LINDSAY KEMP; accompagnerà l’Orchestra ICO-TITO SCHIPA-LECCE con la partecipazione del CORO LIRICO DI LECCE curato dal maestro EMANUELA DI PIETRO. Direttore d’Orchestra MIN CHUNG.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleFUTSAL Lecce, un’occasione sprecata
Next articleIl Lecce perde con il Trapani: la B è ancora lontana