Con “La Traviata” si chiude la 44ma Stagione Lirica di Lecce

0
525

Lecce – Con “La Traviata”, la famosa opera lirica romantica in tre atti, composta dall’estro musicale di Giuseppe Verdi, cala il sipario sulla 44ma Stagione Lirica di Lecce. 

Oggi, martedì 5 marzo, alle ore 12, presso la Pinacoteca del Museo provinciale “Sigismondo Castromediano” a Lecce, l’opera sarà presentata come di consueto alla stampa. L’allestimento prevede la partecipazione di due artisti internazionali: Lindsay Kemp, il celeberrimo coreografo, attore, ballerino, mimo e regista britannico, che di “Traviata” sarà il regista, e il coreano Min Chung, maestro concertatore e direttore d’orchestra dell’opera verdiana, giovanissimo figlio di uno delle più rinomate “bacchette” al mondo, che a Lecce farà il suo debutto europeo.

Insieme a loro interverranno il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, la vice presidente e assessore provinciale alla Cultura, Simona Manca, il direttore artistico della Stagione, Sergio Rendine e il regista collaboratore David Haughton. A moderare sarà il direttore di produzione Antonio De Lucia.

L’ opera andrà in scena venerdì 8 marzo, alle ore 20.45, presso il Teatro Politeama Greco di Lecce, con replica il 9 e 10 marzo, mentre l’11 marzo alle ore 20,30 la stessa sarà presentata presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. 

Il cast sarà, dunque, composto dai seguenti attori:

a vestire i panni di VIOLETTA sarà BURCU UYAR (8-10 a Lecce) e MINA YAMAZAKI (il 9 a Lecce e l’11 a Brindisi); ALFREDO saranno MASSIMILIANO PISAPIA (8-10-LE) e MARCO IEZZI (9-LE 11-BR); GIORGIO GERMONT – GIAMPIERO RUGGERI (8-10 LE) e PIERLUIGI DILENGITE (9-LE 11-BR); FLORA – LETIZIA DEL MAGRO; ANNINA – MARTINA CAPASSO; GASTONE – ORLANDO POLIDORO; BARONE DOUPHOL – FRANCESCO BAIOCCHI; MARCHESE D’OBIGNY – ANGELO NARDINOCCHI; IL DOTTORE GRENVIL – GIANFRANCO ZUCCARINO; GIUSEPPE – FABIO DI BENEDETTO; DOMESTICO DI FLORA – GIORGIO SCHIPA che vestirà anche le parti di un COMMISSIONARIO.

La regia sarà curata dal maestro LINDSAY KEMP; accompagnerà l’Orchestra ICO-TITO SCHIPA-LECCE con la partecipazione del CORO LIRICO DI LECCE curato dal maestro EMANUELA DI PIETRO. Direttore d’Orchestra MIN CHUNG.

{loadposition addthis}

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleFUTSAL Lecce, un’occasione sprecata
Next articleIl Lecce perde con il Trapani: la B è ancora lontana