Le probabili formazioni di Cremonese-Lecce: torna il solito terzetto a centrocampo, Gallo a sinistra dal 1’

0
32
Ph Michel Caputo

Lecce – Due battute d’arresto che hanno spezzato lo stato di forma dei giallorossi. Per giunta, arrivate in due scontri diretti. A Verona, la prestazione c’è stata, soprattutto, nel primo tempo. Contro la Salernitana, il Lecce ha fatto maggior fatica. In entrambi i casi è mancata la determinazione, il piglio per gettare il cuore oltre l’ostacolo. La percezione è stata di una squadra incapace di reagire ai gol subiti.

Questo pomeriggio si tratterà di un altro scontro diretto, forse, con il peggiore avversario del periodo. La Cremonese, con l’arrivo di Ballardini, sempre aver acquisito consapevolezza e identità. Vedasi la sconfitta in casa contro l’Inter, in cui i grigiorossi hanno dato filo da torcere fino alla fine. Attenzione alla vittoria in trasferta contro la Roma nel quarto di finale di Coppa Italia. Sono segnali di una squadra in ripresa che è lontana dal poter definire morta.

Mister Baroni è sul pezzo, anche perché le prestazioni e i risultati della Cremo sono sotto gli occhi di tutti. Gli ultimi arrivi in difesa di Ceccaroni e Romagnoli fanno tirare un respiro di sollievo. I mal di pancia di Tuia, gli infortuni di Pongracic e Dermaku hanno reso necessario un intervento dal calciomercato. Il difensore albanese dovrebbe tornare nel Salento già nel weekend. Ci vorrà, però, del tempo per permettere una riatletizzazione. Peccato anche per gli infortuni di Maleh e Ceesay. La mezzala ne avrà per un mese a causa della distorsione subita nella gara contro la Salernitana. L’attaccante gambiano, invece, ha svolto un lavoro differenziato per tutta la settimana. L’ex Zurigo ha un fastidio al ginocchio ancora da valutare.

In porta, ci sarà il solito Falcone. Nessun cambio tra i centrali che saranno Baschirotto e Umtiti. Confermato Gendrey a destra, mentre, a sinistra tornerà Gallo. Il centrocampo non si tocca, anche perché non c’è abbondanza. Il terzetto sarà composto da Blin, Hjulmand e Gonzalez. Di Francesco ha smaltito i dolori alla schiena e scenderà in campo dal primo minuto. A completare il reparto offensivo ci saranno Strefezza sull’esterno destro e Colombo punta centrale.

Le probabili formazioni:

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Benassi, Meité, Pickel, Valeri; Okereke, Dessers. All. Ballardini

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni