Le probabili formazioni di Lecce-Juventus: torna Gallo a sinistra, novità in attacco

0
149
Ph Michel Caputo

Lecce – Questo pomeriggio al Via del Mare ci sarà la Juventus. Alle 17:00, la Vecchia, anche se un po’ decaduta, Signora affronterà i ragazzi di mister Baroni in uno stadio stracolmo di cuori giallorossi. Come al solito, sulla carta non ci sarà storia. I valori propendono di gran lunga verso i colori bianconeri. Di Davide contro Golia ne abbiamo visti e ne vedremo ancora tanti durante il campionato. Il Lecce c’è e, con una nuova linfa mentale, proverà a fare il suo. Speriamo quello che ha sempre fatto dall’inizio della stagione, tolta la brutta gara di Bologna.

Sarà importante ricordarsi dell’aggressività, del pressing e dell’abnegazione. Questo Lecce è conosciuto per questo. Si deve ripartire credendo in se stessi ricordando sempre che giocare a calcio è gioia, fantasia e sregolatezza. Non bisogna avere paura. L’atteggiamento ci dirà che partita sarà.

La Juve arriva a Lecce con tante defezioni. Vlhaovic non è riuscito a recuperare dall’infortunio in Champions. Locatelli è fuori per problemi personali. A questi si aggiungono Bremer, Chiesa e Di Maria. I giallorossi, invece, saranno tutti disponibili. In conferenza stampa, mister Baroni ha dichiarato che ci potranno essere delle conferme tra chi è entrato a Bologna a partita in corso. Davanti a Falcone, tornerà ad occupare la fascia sinistra Gallo. Da quanto trapela, Umtiti non partirà titolare. La coppia titolare sarà Pongracic-Baschirotto. A destra, fiducia a Gendrey. Centrocampo confermato con Askildsen, Hjulmand e Gonzalez. Tra le bocche di fuoco in attacco, non ci sarà Banda dal primo minuto. È vivo il ballottaggio tra Di Francesco e Oudin con il primo in leggero vantaggio. Per il resto, Strefezza rifinirà la manovra offensiva a favore di Ceesay.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3) Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco; All. Baroni

JUVENTUS (4-3-3) Szczesny; Danilo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; McKennie, Miretti, Rabiot; Cuadrado, Milik, Kostic. All.: Allegri