Anche a Novoli parte il nodo GALATTICA. Il 19 aprile la presentazione del progetto, le attività e i partner

0
24

La conferenza di presentazione, alle ore 17.30 nell’ex Asilo Tarantini, in via Lecce n. 46


Novoli (Le) – Venerdì 19 aprile ore 17.30, presso l’ex Asilo Tarantini in via Lecce n. 46, ci sarà l’evento di lancio del progetto Galattica Novoli.

Si tratta di una misura regionale a cura della Sezione Politiche Giovanili e di ARTI ed ha l’obiettivo di accompagnare i giovani verso opportunità ed esperienze in ambito sociale, professionale e di partecipazione civica, favorendone l’autonomia, il protagonismo e l’inserimento attivo nelle comunità locali.

Le attività del Nodo di Novoli si struttureranno su 3 direttrici principali: Sostenibilità ambientale e cultura; Orientamento e supporto psicologico; Cultura Digitale, con 14 soggetti che compongono la rete partenariale che verranno presentati, con le annesse attività, durante l’illustrazione del progetto.

Il Comune di Novoli ha voluto fortemente attivare l’iniziativa di Galattica, come la misura Luoghi Comuni, per valorizzare e riqualificare degli spazi del centro storico della comunità e renderli centrali nella programmazione di attività per le politiche giovanili, di contrasto alla dispersione scolastica e farle divenire un hub per promuovere percorsi di cittadinanza attiva, informazioni per creazione d’impresa e mobilità internazionale.