Babbo Natale arriva a Cellino

0
297

Lufficio di Babbo NataleCellino S. Marco (Br) – Nell’immaginario collettivo, da sempre, la residenza di Babbo Natale è stata identificata con il freddo e la neve del Polo Nord, ma se per una volta mettessimo da parte questa concezione, potremmo scoprire che la sua dimora, o meglio il suo ufficio, non è poi così lontano da noi, anzi è più vicino di quanto si possa immaginare: a Cellino S. Marco.

La Pro Loco di Cellino, infatti, con il patrocinio dell’amministrazione comunale nell’assessorato alla Cultura, dal 10 al 24 dicembre, ha allestito nella propria sede in via Berlinguer n.6, l’Ufficio di Babbo Natale, per la gioia di grandi e piccini.
Non una sedia con una semplice scrivania, dunque, ma un vero e proprio quartier generale, allestito nei minimi particolari, con le letterine, i regali, le fastose decorazioni e i ritratti parentali di Babbo Natale, in una ricercatezza dei dettagli che rievoca la magica atmosfera natalizia che tanto incanta e fa sognare i bambini.

L’associazione Pro Loco accoglierà tutte le letterine dei più piccoli, che saranno imbucate nella cassetta postale di Babbo Natale, il quale personalmente o attraverso le sue segretarie, Chiara e Angela, ne prenderà visione per poter soddisfare tutte le richieste.

L’ufficio è aperto dal mercoledì al venerdì dalle 18.30 alle 20.30, anche la mattina previa telefonata alle segretarie di Babbo Natale ai numeri presenti in locandina.