“I teatri della Cupa” a Campi S.na dal 01 al 03 agosto

0
321

I teatri della Cupa Campi S.naCampi S.na (Le) – Prosegue a Campi Salentina all’1 al 3 Agosto  I TEATRI DELLA CUPA Festival del teatro e delle arti nella valle della Cupa, edizione pilota del 2015, nata all’interno del programma di valorizzazione dei Beni Culturali dell’Unione Europea e della Regione Puglia e nello specifico del Teatro Comunale di Novoli affidato, alle due compagnie residenti vincitrici del Bando Teatri Abitati, Factory e Principio Attivo.

Dopo il successo del primo capitolo novolese di luglio, I teatri della cupa si attesta come una festa del teatro che riunisce, amplifica e mette in rete i Comuni della Valle della Cupa con l’idea e il desiderio di comporre negli anni un vero e proprio festival teatrale diffuso che nutra e si nutra della bellezza dei tanti tesori che questo territorio offre.

E senz’altro Campi Salentina, città d’arte e cultura sarà la cornice ideale per questa seconda parte del Festival ospitando per tre serate spettacoli in piazza Libertà e a Casa Prato e mettendo a disposizione un patrimonio artistico e culturale e una grande voglia di condividere e tracciare le linee di un percorso che in futuro potrebbe aprire le strade a nuove e proficue collaborazioni tra le istituzioni e la stessa attività teatrale in vista della prossima riapertura del Teatro Comunale Excelsior che verrà intitolato a Carmelo Bene.

Sabato 1 agosto 
PIAZZA LIBERTA’ ore 20,00

I Circondati 

TRI QUARTER
Spettacolo musicomico
(Spettacolo gratuito)

CASA PRATO ore 21,30

BOCCHE DI DAMA
di e con Angela De Gaetano

(ingress 5 euro)

Domenica 2 agosto 
PIAZZA LIBERTA’ ore 19-21

Factory compagnia transadriatica

TRIP Viaggio nel Salento tra Santi e Fanti
con Angela De Gaetano e Fabio Tinella, 

ideazione e regia di Tonio De Nitto

(spettacolo gratuito)

CASA PRATO ore 21.30

Compagnia Timpano-Frosini

ALDOMORTO – TRAGEDIA
con Daniele Timpano

(ingresso 5 euro)

Lunedì 3 agosto 
PIAZZA LIBERTA’ ore 20,00

KUKULA’ il circo più piccolo del mondo

TRMPUGLIA trampoliere acrobatico

(spettacolo gratuito)

CASA PRATO ore 21,30

REDI HASA e MARIA MAZZOTTA 

URA
In concerto

(ingresso 5 euro)

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleArriva a Lecce Tube Fest, il festival delle Web Serie
Next articleNovoli, autoscontro in Piazza Aldo Moro