Questa sera, a Lecce, un matrimonio tutto “Amoroso…” (2)

0
287

A. Amoroso  Sister

Lecce – Sarebbe un matrimonio come tanti altri quello che si celebra questa sera alle 19,00 presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria della Porta in Lecce, se non fosse che a convolare a nozze sono Fabio De Carlo e Francesca Amoroso, rispettivamente cognato e sorella della nota cantante salentina Alessandra.

Nubendi Amoroso I due nubendi, tra l’altro, che nella loro semplicità che li contraddistingue hanno cercato di non far trapelare troppo la notizia, hanno scelto Alessandra come testimone di nozze non per la notorietà che ormai la caratterizza, ma per il grande affetto intimo e familiare che li lega sin da ragazzi.

“Ritornare in questa chiesa per me è come tornare a casa,ha affermato Alessandra, intervistata in esclusiva dal cronista di Paisemiu.comè una seconda famiglia dove sono cresciuta e dove conservo tantissimi ricordi della mia fanciullezza.
Seduta tra questi scranni del coro, poi, ho imparato a cantare e mi sono innamorata del canto. Perciò sarà un’emozione duplice quella che vivrò durante il rito.”

Il regalo più bello che Alessandra Amoroso farà ai due sposi non sarà solo la firma apposta sull’atto di matrimonio, ma soprattutto la preghiera in canto insieme al Coro Polifonico “Mater Dei” di Villa Baldassarri accompagnati all’organo dal novolese Tonio Calabrese.

{loadposition addthis}