Tracce d’Azione, al via a San Cesareo il laboratorio Fisico Teatrale aperto a tutti (2)

0
30

marcelo

San Cesario (Le) – Ancora pochi giorni per il 16 gennaio 2015, tempo massimo per iscriversi e partecipare al Laboratorio Fisico Teatrale “Tracce d’Azione” con l’attore/regista brasiliano Marcelo Bulgarelli, membro del Teatro Torto dal 2007 e attore/ricercatore di biomeccanica teatrale e Stefania Mariano danzatrice, fondatrice de La Fabbrica dei Gesti.

Il laboratorio fisico teatrale Tracce d’Azione, che si terrà, a partire da Martedi 20 a Venerdi 23 gennaio, dalle ore 17.00 – 20.00, nel Erasmus Theatre in via Dante Alighieri 89 a San Cesario di Lecce, è un percorso iniziato a Febbraio 2013 all’interno de La Fabbrica dei Gesti e mira a sviluppare un allenamento che comprende i principi base per la costruzione dell’azione fisica teatrale dell’attore/danzatore. Si caratterizza per la presenza di laboratori di formazione e creazione artistica distinti e indipendenti, ma allo stesso tempo interconnessi tra loro, perché inseriti all’interno di un percorso di residenza artistica. Il laboratorio consente, attraverso un “linguaggio fisico”, di articolare le esperienze/tracce “apprese” dal corpo, creando nuove strade per un’espressività pura ed efficace in un clima di scambio e creazione collettiva e multidisciplinare e propone un allenamento fisico di base per la formazione dell’ “attore universale”: non esprime un proprio stile, ma un lavoro rivolto a tutti e utilizzabile indipendentemente dal tipo di arte che si intende fare. Il laboratorio è aperto a tutti.

II costo del laboratorio è di 110€ per i soci de La Fabbrica dei Gesti e di 130€ per gli esterni, da versare entro il 17 gennaio 2015.

Il laboratorio è a numero chiuso. Per partecipare è necessario scaricare ed inviare entro il 17 gennaio la scheda di partecipazione a segreteria@lafabbricadeigesti.it . 

www.lafabbricadeigesti.it

Per informazioni ed iscrizioni 
La Fabbrica dei Gesti
segreteria@lafabbricadeigesti.it 
Stefania Mariano 3475424126

{loadposition addthis}