Lecce capitale del tatuaggio (2)

0
42

Locandina TatuaggiLecce – Tutto pronto per la seconda edizione del Tattoo Fest che si svolgerà a Lecce alle Manifatture Knos in via vecchia Frigole.  Dal 24 al 26 aprile prossimo l’affascinante mondo del tatuaggio dà appuntamento a tutti gli appassionati o semplici curiosi per una full immersion a stretto contatto con gli artisti del tatuaggio, per scoprire le novità e le tendenze di questa straordinaria e millenaria forma d’arte qual è appunto la body art.

Tre giorni ricchi di appuntamenti tra musica, performance live, esposizioni artistiche, contest, bikes and cars, presentazione di libri. Una tre giorni in cui Lecce diventerà un punto gravitazionale per quanti fanno del proprio corpo una vera e propria “opera d’arte”, intima espressione di esperienze, spaccati e passioni della propria esistenza.

“Dopo il battesimo della prima edizione che ha fatto registrare un grandissimo successo – ha sottolineato l’assessore Andrea Guidoho immediatamente proposto agli manifattureorganizzatori di bissare questo evento. Attorno al movimento del tatuaggio la storia si perde nella notte dei tempi. Siamo lieti, dunque, di poter ospitare questo Festival in una location consona e adeguata”.

Una location di tutto rispetto quella delle Manifatture Knos; nate come scuola di formazione per insegnare ad operai metalmeccanici e successivamente abbandonata, grazie all’intervento spontaneo di cittadini, artisti e professionisti che si sono presi cura di restituire alla città un bene comune, le Manifatture sono divenute un Centro internazionale di ricerca, formazione e produzione culturale basato sull’autonomia artistica e organizzativa.

“E’ un progetto a 360 gradi – ha affermato l’assessore al Traffico e alla Mobilità, Luca Pasqualini capace di attirare le attenzioni non solo dei numerosissimi appassionati dei tatuaggi ma anche di tanti curiosi che potranno ammirare altre iniziative inserite nella Tatuaggi Festmanifestazione” .

Alcuni degli artisti presenti alla Convention: Luca Natalini, Natasha Nikitchenko, Szalai Tibor, Robert Zyla, Massi Novecento, Samuel Potucek, Martin Danree, Joao Pinto, Sabry Ink Lady, Missy Veleno, Cristian Restivo (autore della locandina)

info:

Andrea Quarta         339 4224446

Ciro Patronelli          347 6564474

Simone Zecca          320 1520017

Johnny  Mckay         328 3060433

leccetattoofest@gmail.com

tendenzetattoo@gmail.com

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleFesta rossoblù anche in campo, è tris Novoli
Next articleLecce, non si arrestano i furti d’auto e le rapine perpetrate ai danni dei lavoratori di Comdata