Villa Convento festeggia il suo Santo Patrono, Antonio Abate

0
1331

Focara Villa Convento 2016Villa Convento (Le) – La comunità di Villa Convento, frazione di Novoli e Lecce, è pronta a stringersi attorno alla piccola ma artistica “fòcara” in onore di S. Antonio Abate. Costruita con maestria e devozione da volontari del posto coordinati dal maestro Massimo Pagano, ogni anno il falò di Villa Convento stupisce i residenti ed i passanti perché, seppur piccola, viene realizzata come una vera e propria opera d’arte. Da questo si evince la passione e l’attenzione nella cura dei dettagli, mai lasciati al caso.

I festeggiamenti avranno luogo sabato 30 gennaio a partire dalle ore 16 con la benedizione degli animali e la solenne processione. Al termine dei riti religiosi, alle ore 20, è prevista l’accensione del falò con uno spettacolo di fuochi pirotecnici che colorerà la serata. A seguire vi sarà la “XXXV Sagra te lu taraddru cu lu pipe” dove, oltre a degustare le locali specialità gastronomiche, fedeli e passanti saranno allietati dalla musica dei “100 pop rock songs” e dalla fantasie illusioniste di Mago Fracasso.

Domenica 31 gennaio, è prevista infine un’ulteriore benedizione degli animali e dei veicoli industriali, al termine della Celebrazione Eucaristica.