Uniti attraverso l’arte, vicini alla comunità: a Trepuzzi una raccolta fondi da devolvere ai meno abbienti

0
339

Trepuzzi (Le) – È l’invito accolto dalla regista trepuzzina Rosangela Giurgola, mosso dall’assessore alle pari opportunità Annamaria Capodieci a leggere in diretta la poesia di Ellie Michler “Ti auguro tempo”.

È nata così l’idea di creare con lo straordinario artista internazionale Gustave de la Reine l’occasione per un evento virtuale di raccolta fondi da devolvere al Comune di Trepuzzi per la sua campagna di sostegno alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19.

L’artista ha dunque realizzato un disegno, con la sua particolare tecnica grafica, ispirandosi al testo della poesia.
La raccolta fondi è partita mercoledì 08 aprile, alle 18, attraverso la diretta Facebook in cui Rosangela Giurgola, dal proprio profilo, ha declamato la poesia e presentato il disegno.

L’iniziativa mira a devolvere il valore del quadro al Comune di Trepuzzi. Da qui l’invito corale a dare sostegno a questa idea partecipando all’acquisto simbolico dell’opera, e donando quanto è possibile per una giusta causa, la solidarietà verso i meno abbienti. L’obiettivo è raggiungere quota 1.500,00 euro. Alla chiusura della raccolta fondi, l’artista Gustave De La Reine donerà l’opera al Comune di Trepuzzi.