Sport e benessere a Sogliano Cavour anche per gli over 65 con il progetto “Benessere dalla testa ai piedi”

0
27

Dal 8 al 29 luglio, ogni giovedì, un corso totalmente gratuito


Sogliano Cavour (Le) – “Benessere dalla testa ai piedi” è il nuovo progetto che l’Amministrazione Comunale di Sogliano Cavour dedica a uomini e donne che hanno superato i 65 anni di età.

È partito oggi, infatti, il corso gratuito in collaborazione con Kalikardia, l’associazione sportiva dilettantistica diretta dalla dr.ssa Elena Mangia.

Appuntamento ogni giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 9.30, fino al 29 luglio, presso il Parco della Poesia, un ambiente naturale che si estende su un terreno di 20 ettari, in una pineta tra le più belle del Salento e ricco di sentieri esplorativi.

“Ieri lo spazio dedicato agli under 16, oggi agli over 65: siamo un’Amministrazione attenta ai bisogni di tutti perché nessuno resti indietro – dichiara il Sindaco di Sogliano Cavour, Giovanni Casarano -. In questa estate di ripartenza, anche lo sport ha un ruolo da protagonista, come strumento di promozione di benessere e salute. Un grazie all’Assessore Pierluigi Stefanizzi per aver profuso impegno nel progettare e promuovere iniziative che hanno a cuore la salute e il benessere delle persone. Le attività proposte sono pensate per tutti, per le diverse esigenze e fisicità, così come preparati e competenti sono gli istruttori scelti per per modulare i corsi rispetto alla persona che li svolge”.