Porto Cesareo festeggia il suo 38° compleanno

0
425

Porto CesareoPorto Cesareo (Le) – Domenica prossima, 19 maggio 2013, presso il piazzale della Pro Loco di Porto Cesareo, avranno luogo i festeggiamenti per il 38° anniversario dell’Autonomia comunale di Porto Cesareo.Un evento organizzato dal “Comitato per la commemorazione dell’Autonomia comunale” della Pro Loco, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, in particolare dall’Assessore alla Cultura, dott. Pietro Falli.

Dal 16 maggio 1975 (anno che ha sancito finalmente l’autonomia Comunale di Porto Cesareo da Nardò) sino a pochi anni fa, la mancata commemorazione è stata senza dubbio una trascuratezza politico-istituzionale, ma anche sociale, che ha sottovalutato il valore della battaglia dei nostri predecessori. Solo di recente, l’associazione locale “Movimento Giovanile Porto Cesareo” negli ani 2009, 2010 e 2012, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, ne ha curato l’organizzazione, tranne nel 2011 a causa delle elezioni concomitanti.

Quest’anno, con il ripetersi delle celebrazioni per la quarta volta, si auspica che ciò si trasformi in una ricorrenza importante e che il suo valore si diffonda tra i cittadini di oggi e di domani, per mantenere vivo il ricordo di quelli di ieri.

Ecco il  programma dei festeggiamenti di domenica 19 maggio 2013:

SALONE DELLA PRO LOCO
– ore 11,00 Presentazione del libro “Cavalcare l’onda” di Gigi Pasanisi e Salvatore Muci
– ore 12,00 Conferimento Benemerenze
– ore 12,30 Inaugurazione mostre fotografiche-do cumentarie sull’Autonomia comunale e su Pesca-Turismo-A mbiente
– ore 13,00 Buffet commemorativo per i presenti

PIAZZALE PRO LOCO
– ore 19,00 Concerto di Pizzica dei “Turritopsis” con esecuzione dell’Inno alla Libertà di Angelo Rizzello e Gigi Quarta

L’invito di partecipazione alla “Giornata patriottica cesarina” è rivolto a tutti.

{loadposition addthis}