Porto Cersareo: al via le manifestazioni per la stagione estiva 2014

0
370

porto-cesareo copertinaPorto Cesareo (Le) – L’amministrazione comunale di Porto Cesareo  ha reso nota la programmazione estiva degli eventi che si terranno nei mesi di Luglio ed Agosto nella cittadina ionica. Il sindaco di Porto Cesareo, dott. Salvatore Albano, si è pronunciato esprimendo soddisfazione  per gli eventi in programma, sottolineando che si tratta di un cartellone semplice, contraddistinto da manifestazioni sobrie, dislocate su tutto il territorio, da Porto Cesareo a Torre Lapillo, comprendendo i vari punti turistici strategici e cercando di venire incontro alle esigenze di ogni fascia d’età della popolazione residente e dei turisti che saranno presenti nella marina in questi mesi.

La stagione si è aperta con la prima manche del Palio di Porto Cesareo domenica scorsa nelle acque della riviera di levante e si concluderà domenica 3 agosto 2014, decretando i vincitori. Il 13 e il 14 luglio spazio alla musica popolare con il laboratorio e il concerto finale di pizzica salentina.

Incantevoli serate astronomiche ad osservare le stelle sono previste presso Torre Lapillo il 18,19, 25 e 26 luglio, con annesse degustazioni di vini e prodotti tipici locali. Il 23 luglio presso piazza Nazario Sauro a Porto Cesareo, ci sarà lo spettacolo teatrale “Fratelli d’Italia, sulla Costituzione e d’Intorni. Il 4 agosto ritorna la serata intitolata “Un Libro per l’estate”, presentata da Gianni Ippoliti che negli scorsi anni ha riscosso molto successo, soprattutto tra i turisti. Anche ad agosto, appuntamenti tra le stelle a Torre Lapillo, il 7 e 9agostoIl 9 agosto, invece, presso piazza Nazario Sauro ci sarà lo spettacolo di moda “La Musa di Porto Cesareo”. Appuntamenti fissi dell’estate cesarina riguardanti il fitness, sono : “Zumba in acqua” tutti i sabato del mese di Agosto dalle 11 alle 12 presso la spiaggetta di Porto Cesareo e presso la stessa spiaggetta “AcquaGym” tutte le domeniche di Luglio ed Agosto.

Molte altre saranno le manifestazioni, auguriamo a tutti una buona estate  2014 in compagnia dei numerosi eventi in programma.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleNovoli, tentano un furto in una tabaccheria ma vengono colti in flagranza ed arrestati
Next articleMichele Emiliano a Lecce, iniziata la corsa delle primarie