Guagnano, al via la XII Edizione del Premio Terre del Negroamaro

0
77

Guagnano (Le) – Il 23 settembre 2021, presso il Museo Terre del Negroamaro, Wine tv Group sarà a Guagnano con un reportage mirato a far conoscere la storia dei produttori di vino, ma non solo, anche per promuovere e divulgare la storia e la cultura del nostro prezioso territorio. Promuovono l’organizzazione dell’importante evento il Comitato Tecnico  Operativo con la Presidente Viviana D’Amico e i suoi collaboratori, Franco Leone, Antonio Caragiuli, Gianni Naccarato, insieme al Sindaco, Claudio Maria Sorrento, agli Amministratori Comunali e ai Consiglieri di minoranza. Si tratta di un appuntamento molto atteso che mira a puntare i riflettori sui cultori e produttori del vino, con la realizzazione di una serie di puntate mediante le quali verranno raccontate le cantine presenti sul territorio guagnanese; vi sarà inoltre l’esposizione di vini che ben si coniugheranno con il racconto di piatti tipici della nostra gastronomia locale.

Il Sindaco ha definito: “speciale la XII edizione, perché ha dovuto dare spazio e luogo ad un’intesa pacificamente raggiunta con il particolare periodo storico che siamo chiamati a vivere e nel rispetto rigoroso di quelle che sono le regole restrittive abili a combattere lo stato di emergenza epidemiologica che hanno stravolto le abitudini dell’umanità a livello globale imponendo un nuovo ed innaturale modo di vivere i rapporti e le emozioni. Abbiamo ancora nei pensieri ,prosegue il Sindaco ,l’aria di festa e di partecipazione dell’ ultima edizione svoltasi, ormai, due estati fa. Non è tempo ancora di rinnovare questa gioia ma, nello stesso modo, non vogliamo privarci di concedere una possibilità al nostro territorio, nelle forme consentite che possono, comunque, raggiungere una platea sempre più vasta e attemnta”

Preziosa e importante la collaborazione con WINE Tv Group, primo canale monotematico sul vino dedicato agli operatori del settore Wine &Food ed ai numerosissimi Wine Lovers. Tutte le immagini e le interviste realizzate confluiranno in un video che verrà raccontato sul canale 815 di SKY nel mese di settembre. La Presidente del CTO Premio Terre del Negroamaro, avv. Viviana D’Amico a proposito di questa Edizione afferma: si veste di un format particolare, speciale e differente dalle altre edizioni, studiato appositamente affinché rappresenti un supporto socio-culturale a tutto il sistema produttivo e di sviluppo per il territorio in un contesto particolarmente storico e di difficile ripresa economica che stiamo vivendo, con l’obiettivo di raccontare in maniera semplice, coinvolgente ma soprattutto  emozionale un mondo fatto di persone, di sogni, di scommesse e di legami autentici, perché è da questo che bisogna ricominciare per potersi  riprendere”.

L’appuntamento ufficiale è fissato il 23 settembre c/o il Museo del Negroamaro, durante il quale verranno conferiti tre Premi alle Personalità che si sono contraddistinte per il loro operato.