Giovanni De Luca, a Novoli, spiega “Best friend 2013”

0
474

Best friendNovoli (Le) – Lunedì 17 giugno alle ore 19.00, nell’Aula Consiliare del Comune di Novoli Giovanni De Luca, Consigliere comunale con delega al randagismo, presenterà la campagna contro l’abbandono degli animali e distribuirà le copie del regolamento del Progetto affido “BEST FRIEND 2013”

Ecco in sintesi le linee guida del progetto: sarà istituito un albo in cui iscrivere i nominativi dei cittadini che vorranno prendere un cane in affidamento; il registro sarà custodito presso il locale Comando della Polizia Municipale in Via Pendino, e sarà disponibile a tutti residenti nel Comune di Novoli, maggiorenni, dotati di spazi idonei e che non abbiano riportato condanne in materia di violenza sugli animali.

Per cani da sterilizzare e privi di microchip da portare presso strutture convenzionate l’assegnatario percepirà un contributo forfettario pari ad € 40,00.

All’assegnatario il Comune di Novoli corrisponderà un assegno mensile stabilito in euro 50,00 qualora l’assegnatario abbia già un animale (cane) di proprietà regolarmente “microchippato” e registrato presso l’anagrafe canina; 35,00 euro, invece sarà il contributo per chi lo avrà come unico animale in custodia senza animali di proprietà presso la propria residenza.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleMemè Indirli
Next articleGiacomazzi:”Ci giochiamo tutto in 90 minuti”