Gallipoli, parte un workshop online di fotografia per raccontare la città

0
133

Il Comune di Gallipoli, Assessorato alla Cultura, organizza un workshop gratuito di fotografia dal titolo: “Città in un click, racconto per immagini”. Rivolto ai giovani del territorio è finalizzato ad apprendere l’Arte della Fotografia e le relative nozioni base tecniche e teoriche. L’obbiettivo preponderante del progetto è quello di formare delle nuove professionalità da traghettare verso nuovi sbocchi lavorativi e si rivolge a tutti coloro che nutrono una passione o un interesse nei confronti della Fotografia. Al corso potranno prendere parte venti giovani di età compresa dai diciotto ai trentacinque anni, con precedenza ai residenti del comune gallipolino.

Il Progetto curato dall’Associazione “Esterno Notte” è organizzato e si snoda attraverso quattro lezioni che si svolgeranno online della durata di due ore, a seguire ci sarà un’uscita   fotografica con esperti e professionisti del settore per immortalare aspetti della città bella. A corso ultimato verrà rilasciato un attestato di partecipazione con una frequenza pari all’80%. Tutte le domande degli interessati dovranno pervenire  entro mezzogiorno del 24 gennaio. Le lezioni si snoderanno in due laboratori, uno tecnico e l’altro pratico sui diversi aspetti dell’arte fotografica, finalizzati a raccontare il territorio in brevi reportage fotografici.

Il Sindaco Stefano Minerva afferma: “ Stimolare i giovani e raccontare il territorio, sono gli obiettivi del workshop. Gallipoli è straordinaria e le sue bellezze possono essere catturate con un click. Da qui l’idea della fotografia per valorizzare il territorio”.