Educare alla legalità, il rispetto delle regole. Un convegno a Porto Cesareo

0
380

Educare alla legalitàPorto Cesareo (Le) – Il Salotto Letterario “Le Scapigliate” ed il Movimento Giovanile di Porto Cesareo, in occasione dell’undicesimo anniversario della scomparsa del Giudice Antonino Caponnetto, il magistrato che guidò il Pool Antimafia di Palermo ideato da  Rocco Chinnici nel 1980, organizzano un incontro dal titolo “Educare alla legalità, il rispetto delle regole.

Al convegno interverranno, in veste di relatori, il Magistrato dott. Francesco Mandoi, Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia presso la DNA di Roma ed il prof. Nando Benigno docente di Filosofia Presso la Scuola di formazione Politica  Antonino Caponnetto.

L’evento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Porto Cesareo, che darà il via ad un percorso di formazione sui temi di legalità e giustizia che si intende attivare sul territorio, si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 18,00 presso la Biblioteca Comunale sita in Via F. Cilea.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleOmfesa, Trenitalia revoca le commesse. Interpellato il ministro allo Sviluppo Economico
Next article(Giochi)Amo (con) La Musica : nuovo progetto culturale promosso dalla Scuola Superiore di Musica HARMONIUM di Novoli.