Carmiano, al via un Corso di Assistente all’Infanzia

0
883

Loc. corsoCarmiano (Le) – Il CIF (Centro Italiano Femminile) organizza un Corso di Assistente all’infanzia della durata di 60 ore, più 40 ore di tirocinio presso scuole pubbliche e private.
Il corso si propone di fornire un insieme di competenze sia in ambito teorico che pratico, il cui scopo è quello di formare una figura professionale, quella dell’assistente all’infanzia, oltre che da un punto di vista conoscitivo ed operativo anche personale. Nello specifico il percorso formativo permetterà di acquisire: una conoscenza delle principali teorie sullo sviluppo del bambino; conoscenze sulle tappe di sviluppo del bambino, sia sul piano motorio che affettivo e relazionale; abilità di cura e accudimento del bambino; capacità di strutturare un progetto educativo; le principali tecniche di animazione.

Dopo la frequenza e l’ottenimento dell’attestato di formazione, sarà possibile svolgere la propria attività presso i nidi e le scuole d’infanzia, le ludoteche, i centri gioco e le strutture educative integrative agli asili nido, i soggiorni estivi per bambini, nido e micronido, baby parking e tutte quelle strutture private che richiedono il titolo.

Il costo del corso è di 290 euro e le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 30 di Aprile. I requisiti di accesso sono: età minima 18 anni e diploma di Scuola Media Superiore. ll corso avrà inizio al raggiungimento di un numero minimo di 10 persone e sarà organizzato prevalentemente in lezioni pomeridiane infrasettimanali a cadenza settimanale.

Il Modulo di Iscrizione è reperibile presso gli uffici di Segreteria della scuola dell’infanzia paritaria Santa Caterina CIF in Via San Giovanni, 2 a Carmiano oppure scaricabile sul sito:  www.cifcarmiano.it Per info: 329/3224980

{loadposition addthis}

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articlePorto Cesareo, un workshop con Rocco Zecca al Covo Di Mozart
Next articleDiodato nella vigilia salentina di Pasqua