“AbbracciAMOci”: questa sera a Novoli serata all’insegna della poesia e della buona musica

0
156

Novoli (Le) – “Coniugare un momento di valorizzazione delle eccellenze della nostra scuola che sono state premiate nel Premio Vitruvio di poesia con componimenti poetici sul tema degli abbracci:alunni delle classi III B e C, coordinati dalle proff.sse Marilù Murra e Maria Grazia Bisconti, unitamente a un momento di riflessione sul valore della poesia come occasione di espressione del Sé e  alcune considerazioni sull’importanza degli abbracci nella relazione”.

Con queste parole, la dirigente scolastica del Comprensivo novolese, Elisabetta Dell’Atti, presenta l’iniziativa che avrà luogo oggi a Novoli, per l’appunto, a partire dalle ore 17.30 all’interno della Biblioteca Comunale “O. Parlangeli” in via Lecce. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale Facebook di Radio One Nonsolosuoni (https://www.facebook.com/radio1oneweb)

Sarà presente all’incontro anche la psicologa, dott.ssa Laghezza;  concludono la serata la prof.ssa Marilù Murra e Maria Rosaria Teni, presidente del Premio Letterario Vitulivaria che presenteranno i loro libri.

Allieteranno l’evento, con accompagnamento musicale coreutico, i proff. Vincenzo Gabrieli, Antonio Fantastico e Cristian Starace insieme ad alcuni alunni frequentanti l’istituto novolese.

Al termine seguirà un momento di fraternità e degustazione di dolci abbracci, offerti dalla pasticceria ‘Il Golosone”, accompagnati da buon vino.

Un modo per essere e fare scuola differente, che si apre alla comunità e che propone ad essa spazi, tempi e modi differenti di stare insieme.