Macrofotografia tecniche speciali di ripresa ed illuminiazione.

0
82

All’Acquario Salento di Santa Maria al Bagno, workshop tematico con il docente Francesco Pacienza


Porto Cesareo (Le) – L’Area Marina Protetta Porto Cesareo in collaborazione EasyDive e Acquario Salento organizza il prossimo weekend un workshop di macro fotografia subacquea.

Il workshop fa parte di un ciclo di appuntamenti ormai pluriennale che l’AMP Porto Cesareo organizza per promuovere questa ecosostenibile passione per il mare e la subacquea come il recente concorso di fotografia subacquea in estemporanea che si è svolto a giugno scorso con la partecipazione di subacquei da tutta Italia.

La fotografia subacquea è divenuta ormai un importante settore della subacquea ricreativa che vede la partecipazione di milioni di subacquei in tutto il mondo. L’accesso, sempre più facile, a fotocamere subacquee di elevate caratteristiche, consente al subacqueo ricreativo di diversificare l’oggetto dell’immersione e ritrarre soggetti marini sempre più piccoli. La possibilità di confrontarsi e migliorare le proprie tecniche è l’obbiettivo del workshop del prossimo weekend. Il workshop sarà tenuto dal rinomato docente Francesco Pacienza, fotografo professionista diplomato all’Istituto Europeo di Design, docente di fotografia allo IED ed autore di libri tecnici di fotografia. Obiettivo di Pacienza, attraverso la luce e il mare, come per il pittore la tela e i colori, è Emozionare l’osservatore. Il workshop sarà ospitato dal Acquario Salento a Santa Maria al Bagno, sede quanto mai appropriata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleCoerenza o incoerenza?
Next articleBAMBOLE REBORN: terapia o mania?