Guagnano, smaltimento rifiuti nel comparto agroalimentare. Le preoccupazioni del PD

0
399

rifiuti agroalimentareGuagnano (Le) – Il circolo del Partito Democratico di Guagnano-Villa Baldassarri, da sempre impegnato nella difesa e nella valorizzazione del territorio guagnanese, ha espresso viva preoccupazione per le notizie di stampa emerse in questi giorni riguardo presunte irregolarità in tema di smaltimento dei rifiuti da parte di un’azienda del comparto agroalimentare operante sul territorio.

“A tal proposito, – è scritto in una nota inviata agli organi di stampa – appare sicuramente intempestivo il tentativo, da parte dell’Amministrazione Comunale, di chiedere la convocazione di un tavolo interistituzionale mentre sono ancora in corso accertamenti ai fini delle indagini. In questo momento, invece, riteniamo sia doveroso riporre massima fiducia nell’azione degli organi inquirenti con la speranza che, per l’immagine del nostro territorio, ogni cosa venga chiarita quanto prima”.

“In attesa di ulteriori approfondimenti – concludono dal PD – si informano i cittadini che, in caso di accertate violazioni, è intenzione del Partito Democratico avviare un confronto pubblico sul tema ed intraprendere tutte le azioni politiche necessarie a tutela dei diritti dei lavoratori, della salute pubblica e della tipicità dei nostri prodotti”.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleFutsal Lecce punteggio pieno e sguardo al futuro
Next articleTrepuzzi, aula consiliare negata agli attivisti 5 stelle. E’ protesta.