Un mese di agosto di svolte e speranze: tutto pronto per la nuova stagione

0
8

Lecce – Nell’epicentro del caldo estivo salentino, il Lecce ha tessuto la trama per una nuova stagione. Il mese di agosto è stato un periodo di febbrile attività per i giallorossi, un mese di audaci movimenti di mercato e di intensa preparazione.

Il mercato del Lecce si è mosso con il piglio deciso di chi ha un progetto preciso in mente. L’arrivo di Francesco Di Mariano dal Venezia ha aperto un capitolo emozionante nel cuore dell’attacco leccese. Quasi sul gong, il responsabile Corvino e il Direttore Trinchera hanno messo a segno un vero colpo di mercato. L’esterno siciliano è sbarcato in terra pugliese con l’ambizione di imprimere il suo marchio sulla prossima Serie B, fornendo un tassello di qualità nel gioco di mister Baroni fondato sul 433. Anche l’arrivo di Barreca ha segnato un importante ingresso nel quartetto difensivo. Nonostante la giovane età, il terzino porta tanta esperienza viste le precedenti avventure con le maglie del Torino, Cagliari, Fiorentina, Genoa e ultima Monaco.

Ma non è stato solo un Agosto di arrivi. Contemporaneamente, le acque del mercato si sono mosse anche in direzione opposta. Il portiere Vigorito ha fatto le valigie per il Cosenza, lasciando così i giallorossi dopo tre stagioni con la maglia del Lecce. Non solo, un’altra grande cessione dal punto di vista mediatico è stata quella di Marco Mancosu alla Spal. Dopo aver vestito la maglia del Lecce in Serie C, B ed A, il matrimonio con la maglia giallorossa è giunto al termine.

Nell’ombra dei movimenti di mercato, la preparazione della nuova stagione è proceduta a ritmo serrato. Il timone della squadra è ben saldo nelle mani di mister Marco Baroni che sta dimostrando entusiasmo e capacità offensive importanti. Il mister ha disegnato schemi di gioco promettenti nelle amichevoli estive. Il Lecce ha mostrato un’identità in divenire, un mix di ardore e coesione pronto a sfidare la Serie B.

In conclusione, il mese di agosto ha rappresentato per il Lecce un intenso laboratorio di idee e ambizioni. Tra nuovi innesti, cessioni necessarie e una preparazione condotta con dedizione, il sipario si alza su una stagione densa di aspettative.