Novoli orgogliosa dei suoi “Allievi”

0
423

Novoli (Le)– Il titolo provinciale dei giovani allievi del Novoli Calcio ha chiuso al meglio un anno spettacolare per il football novolese, preludio di un’estate dove i sostenitori saranno chiamati a recitare parte attiva nel sodalizio rossoblù anche per salvare la progettualità della cantera del Novoli, potenziale fucina di nuovi talenti in un Salento che ha bisogno di far crescere a casa i propri calciatori in erba.

Il 3-0 di domenica sul Lizzanello, raccolto sul sintetico di Lequile, non può che far felice mister Gianfranco Fiordalisi, guida tecnica dei piccoli novolesi: “I miei ragazzi sono stati impressionanti. Hanno seguito alla lettere le indicazioni mettendo in pratica il lavoro fatto in settimana. I complimenti vanno a loro e all’avversario esempio di sportività. Ora il meritato riposo e poi tutti ci auguriamo di ritrovarci con la stessa voglia la prossima stagione. Confido nella passione dei Novolesi e Nord Salentini che amano questa gloriosa maglia, perché la realtà rossoblù continui ad esistere. La dedica della vittoria è d’obbligo e va alla società dimissionaria, ai nostri unici tifosi allo staff tecnico del settore giovanile e all’intera Novoli sportiva”. Non poteva che essere dello stesso avviso il d.s. Luca Spagnolo, soddisfatto anche per lo spirito della competizione: “E’ la vittoria più bella di questa stagione. La Novoli calcistica ha un futuro con questi ragazzi e si deve fare il possibile per continuare a fare calcio in un paese che ha da sempre passione infinita. Grazie alla presidente della Fgci Lecce Luana De Mitri ed a tutte le società per un campionati spettacolare, perché con i giovani lo sport vince sempre”.

Questa la rosa novolese.

Portieri: Francesco Orlandi (99) e Gabrile Conte (99).

Difensori: Cosimo Agrimi (98), Federico Grande (98), Sebastiano Cananà (98), Alessio Leo (98), Lorenzo Giordano (98), Luca Serio (99) e Matteo Rollo (2000).

Centrocampisti: Alessandro Podo (98), Luca Scarpa (98), Andrea Perruccio (99), Andrea Guerrieri (99).

Attaccanti: Giovanni Guerrieri (98), Giuseppe Potì (98), Cristopher Tortorelli (98), Matteo Caiulo (98) e Lorenzo Brescia (98).

Allenatore: Roberto Fiordalisi.

Collaboratore:  Gianfranco Milanese.

Preparatore dei portieri: Giovanni Priamo.

Dirigente accompagnatore: Mauro Perruccio e Francesco Spada.

Responsabile Settore Giovanile: Mr Gianluca Pizzileo.