Le probabili formazioni di Lecce-Monza: Blin scalpita, Banda ci sarà

0
89

Lecce – Dopo la battuta d’arresto contro il Torino, i giallorossi si apprestano ad affrontare il primo vero scontro diretto della stagione. Il Monza di mister Stroppa farà visita al Via del Mare questo pomeriggio alle ore 15:00. Durante la settimana, i ragazzi di mister Baroni hanno lavorato al problema offensivo. Nelle prime uscite stagionali, questa squadra ha rivelato delle difficoltà nel raggiungimento dell’area avversaria. Il Lecce segna poco perché produce poco. Il dispendio in difesa è sicuramente faticoso, le gambe ancora non permettono una prestazione completa in entrambe le fasi.

Nonostante i campanelli d’allarme, l’infermeria non ha trattenuto Banda. L’esterno zambiano sarà della partita. Rimangono ai box Dermaku, Cetin, Persson e Strefezza. Sugli esterni, le rotazioni sono contate. L’assenza di Strefezza, la condizione precaria di Oudin e la maschera di Di Francesco, per via della botta allo zigomo ricevuta contro il Torino, impongono delle scelte oculate e dettate, soprattutto, dalla tenuta fisica.

Falcone non è al meglio, però, ci sarà. A destra confermato Gendrey, mentre, a sinistra scalpita Pezzella. In difesa, Pongracic sarà il titolare insieme all’inamovibile Baschirotto. Il centrocampo verrà rivisto con l’inserimento di Blin sulla mezzala destra. Hjiulmand e Gonzalez completeranno il terzetto. La punta centrale sarà Colombo con Ceesay pronto a subentrare. Il mister sceglierà Banda e Di Francesco sugli esterni.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Di Francesco, Colombo, Banda. All. Baroni.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Izzo, Pablo Marì; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Caprari, Petagna. All. Stroppa.