Le probabili formazioni di Lecce-Lazio: nessun dubbio in difesa, sorpresa a centrocampo

0
128

Lecce – La lunga attesa è ormai finita. Mancano poche ore alla stagione 2023/2024. I giallorossi sembrano essere pronti. Manca ancora qualcosina dal mercato per decretare la chiusura dei colpi in entrata. Tra i telefoni che squillano, il campionato arriva come un treno in corsa. La Lazio di mister Sarri è pronta a far visita ad un Lecce nuovo sia nella guida tecnica che in alcuni interpreti.

C’è grande attesa attorno alla squadra salentina. Chissà come giocherà il Lecce di mister D’Aversa. Chissà che colpo tirerà dal cilindro Rafia. Chissà se farà bene Ramadani proprio nel ruolo dell’ex capitano Hjulmand. Chi sarà la sorpresa della rosa? Sono le domande dei tifosi, degli appassionati, degli addetti ai lavori e di tutto l’ambiente. Da oggi si inizia a fare sul serio. Ogni partita avrà il suo valore, a partire dai punti a disposizione.

Nonostante i pochi riflettori puntati, lo scorso anno la squadra di mister Sarri si è posizionata al secondo posto in classifica. La squadra, tutto sommato è rimasta la stessa, se non fosse per l’unica grande perdita, ovvero quella di Milinkovic-Savic. Il centrocampista non era solo uno dei top della formazione biancoceleste, rappresentava anche un’alternativa al fraseggio di mister Sarri. Negli ultimi giorni, il tecnico ex Napoli e Juventus è stato accontentato con gli innesti di Rovella e Pellegrini. Sarà un avversario ostico e difficile da affrontare.

Mister D’Aversa ha alcuni grattacapi, per lo più rivolti al centrocampo e all’attacco. La difesa non subirà cambiamenti. In porta, ci sarà Falcone. Gallo è recuperato e sarà della partita. A destra, agirà Gendrey. Coppia di centrali confermatissima con Pongracic e Baschirotto. Arriviamo al centrocampo. Le dichiarazioni in conferenza stampa del mister fanno propendere per una mediana a due, occupata da Ramadani e Kaba. La trequarti sarà composta da Almqvist a destra, Rafia occuperà il vertice centrale e Banda sarà l’esterno sinistro. Davanti a questo terzetto, ci sarà Strefezza a guidare l’attacco, con un ruolo tutto da scoprire e da interpretare.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Kaba; Almqvist, Rafia, Banda; Strefezza. All. D’Aversa

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri