Le probabili formazioni di Bologna-Lecce: Hjulmand torna in cabina di regia, Pezzella a sinistra

0
65
Ph Michel Caputo

Lecce – A Bologna per l’ennesimo esodo della stagione. Questo pomeriggio al Dall’Ara sarà un’onda giallorosa. I fuorisede del centro e del nord Italia si ritroveranno per sostenere i ragazzi di mister Baroni. Sarà una partita gagliarda tra due squadre in cerca di punti. Non ci giriamo intorno, quello di questo pomeriggio alle 15:00 è uno scontro diretto. Gli emiliani si ritrovano risucchiati nella lotta per non retrocedere, seppur i valori non lasciavano presagire questo ad inizio stagione.

Nonostante la gara in Coppa Italia, la squadra di mister Thiago Motta non dovrebbe risentirne. Nel corso delle ultime ore, hanno perso Schouten per infortunio, al suo posto dovrebbe vedersi Ferguson, nel mirino dei giallorossi in estate.

Mister Baroni ha tutta la rosa a disposizione. Gli unici out sono Gallo a causa infortunio e Persson impiegato in Primavera. Alla vigilia, il mister ha scombussolato le carte in tavola ma si sente fiducioso. Ogni partita vale tre punti ma questa, forse, qualcosa in più. Non dovrebbero esserci dubbi in difesa. Davanti a Falcone, rivedremo Baschirotto a destra. Al centro, confermati Pongracic e Umtiti con Pezzella a sinistra. A centrocampo, fiducia a Gonzalez e Askildsen che assisteranno il rientrante Hjulmand. Sugli esterni, salvo cambiamenti, agiranno Strefezza e Banda con Ceesay chiamato a finalizzare le avanzate offensive.

Le probabili formazioni:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Ferguson, Medel, Aebischer, Dominguez, Orsolini; Arnautovic. All. Thiago Motta

LECCE (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Pongracic, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni