Csi Lecce, calcio a 5 Open: Trionfo dell’Asd Pneuma “Don Bosco”Martano

0
724

CSIGiunge al traguardo il campionato provinciale del Centro Sportivo Italiano calcio a 5, cat. Open e si conclude nel migliore dei modi per l’Asd Pneuma “Don Bosco” Martano, che dopo anni di purgatorio ritorna ad ottenere il primo posto della classifica (il terzo in cinque anni di partecipazione). Compagine martanese che meritatamente si aggiudica il gradino più alto del podio collezionando in 14 partite ben 13 vittorie e una sola sconfitta con l’attacco più prolifico del campionato con 119 gol realizzati.

Un grande plauso va all’Asd Abracadabra Lequile che termina al suo primo anno di partecipazione al campionato Csi seconda in classifica, staccata di sei lunghezze dalla capolista, ma che accede insieme ad essa alle fasi regionali come miglior classificata fair play. Ci sarà ancora da divertirsi ed entusiasmarsi con queste due squadre. Medaglia di bronzo spetta all’Oratorio S. Maria degli Angeli di Nardò con 25 punti, un traguardo non certo da buttar via.

Nel campionato provinciale di Pallavolo Misto è dominio assoluto del Lecce Volley 2 che dopo aver stravinto il girone con 10 vittorie in altrettante partite (30 set vinti, 2 persi) raggiunge col primato le fasi successive a cui partecipano in ordine di classifica Csi Polisportiva Castrì, Gruppo Gli Amici della Pallavolo e Asd Salesiani.

Così nelle semifinali Lecce Volley 2 schianta per 3 set a 0 l’Asd Salesiani e la Polisportiva Castrì con lo stesso risultato vince sul Gruppo Gli Amici della Pallavolo.

Finale con il colpo a sorpresa: al Palasport “Don Bosco” Lecce Volley 2- Csi Polisportiva Castrì finisce 0-3 (17-25/14-25/21-25). Il CSI Castrì domina l’incontro e si laurea campione provinciale.

Soddisfatti di questi campionati il presidente provinciale CSI Lecce Marco Calogiuri e il direttore tecnico provinciale Mauro Sicuro, “si è raggiunto un importante livello di partecipazione ma anche un sano agonismo”.

Infine, un semplice ma affettuoso ringraziamento ed un complimento a tutte le società e persone che hanno permesso lo svolgersi di questo campionato con lo spirito del divertimento e della condivisione secondo i valori del C.S.I. 

{loadposition addthis}