WhatsApp, due novità in arrivo con i prossimi aggiornamenti

0
122

La pandemia non arresta le innovazioni e gli aggiornamenti nel mondo della tecnologia. In arrivo, prossimamente, due interessanti novità per la piattaforma di messaggistica istantanea più famosa del mondo.

Con i suoi due miliardi di utenti, infatti, WhatsApp può considerarsi, a giusta ragione, l’applicazione che più ha inciso e modificato le abitudini degli utenti (sia in casa iOS che Android, ovviamente) ed il loro modo di intendere ed utilizzare lo smartphone.

Il successo di Whatsapp si deve ovviamente alla possibilità di inviare messaggi a costo zero (purché si abbia una connessione Internet), una implementazione che ha sbaragliato ogni tipo di concorrenza.

Ora l’applicazione sta per aggiornarsi introducendo due novità che meritano attenzione. La prima si chiama Expiring Messages, che tradotto significa messaggi in scadenza. Una novità annunciata molto tempo fa ma mai introdotta. Con il nuovo aggiornamento sarà possibile stabilire una scadenza ai messaggi inviati. In pratica si potrà decidere dopo quanto tempo un determinato messaggio dovrà eliminarsi. Una funzione che sarà disponibile sia nelle chat di gruppo che in quelle singole. Nel caso delle chat di gruppo, solo gli amministratori potranno vedere il messaggio eliminato.

La seconda novità introdotta, riguarda la possibilità di utilizzare uno stesso account su più dispositivi. Si tratta di una funzione ancora in fase di sviluppo e per il momento non tutti gli utenti ne potranno beneficiare.