SALENTO GUITAR FESTIVAL 2015 Summer Edition

0
484

SalentoGuitar2015Gallipoli (LE) – Si apre oggi, ore 21.00, al Teatro Garibaldi di Gallipoli il calendario della stagione “2015 Summer Edition” del Salento Guitar Festival con il Quartetto d’archi 4 Strings, con Stefano Sergio Schiattone  nella duplice veste di direttore artistico e di musicista. L’evento è organizzato in partnership con il Gruppo Caroli Hotels e con il patrocinio del Comune di Gallipoli, Assessorato alla cultura ed allo Spettacolo, con la collaborazione dell’Associazione Pro Loco e della Stagione Teatrale Arte Viva .

Il titolo del concerto “from Yesterday to Penny Lane” prende spunto dalla celebre fantasia su temi dei Beatles composta dal 

Schiattone2015chitarrista-compositore cubano Leo Brouwer, nella metà degli anni ’80, per chitarra e strumenti ad arco. Il Quartetto d’archi 4 Strings, tutto al femminile, è composto da Lucia Forzati, Rosy Gasparre (violini), Francesca Ciccolecchia (viola), Antonia Chillà (violoncello) e vanta una prestigiosa attività sia in territorio nazionale che internazionale. Quest’anno, nella stagione estiva 2015, la Città di Gallipoli ospiterà anche il Concorso Chitarristico Internazionale il 15 e 16 Maggio presso il Bellavista Caroli Hotel ed il 17 Maggio presso il Teatro Garibaldi per il concerto di premiazione.

Il concorrente primo classificato della categoria Performers (concertisti-solisti) riceverà in premio una chitarra artigianale del liutaio Mimmo Fiorilla e tre concerti nella Stagione 2016 del Salento Guitar Festival, dell’Umbria Guitar Festival e dell’Accademia dei Risorti di Siena. La programmazione prevede concerti sino a settembre ed è itinerante nel territorio salentino com’è ormai tradizione del Salento Guitar Festival con il patrocinio del Comune di Ugento – Assessorato allo Spettacolo e Politiche Giovanili –  e del Comune di Tricase – Assessorato Turismo e Spettacolo.

www.salentoguitarfestival.com

Infoline: 339 5416152 – 335 7518577

Email: salentoguitarfestival@gmail.com

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous article“Ctrl+Alt+Canc”: IL CONFINE scende in pista a suon di rock
Next articleVenerdì 8 maggio, per le anteprime di Tuglie Incontra, appuntamento con Franco Di Mare