Oversound Music Festival, aspettando Antonello Venditti

0
66

Lecce – Grandissimo successo di pubblico e ottima organizzazione per l’Oversound Music Festival, un progetto ben elaborato dall’agenzia M&P e Friends&Partners Company, in associazione all’etichetta Vulkano Concerti.

Salirà sul palco per il 10 ed 11 Agosto Antonello Venditti, il cantante romano che ha fatto e fa sognare intere generazioni. Su quello stesso palco, in Piazza Libertini, dove si svolge il Festival fino al prossimo 8 settembre, sono già saliti Mario Biondi, Levante e Francesco De Gregori. Tutte serate splendide che hanno lasciato il pubblico a bocca aperta.

Mario Biondi ha incantato con la sua voce profonda e dalle svisature inarrivabili: il re del soul ha concesso molto di sé e la sua ironia ed autoironia ha coinvolto tutta la platea.
Il “principe” della musica italiana, Francesco De Gregori ha deliziato il pubblico con i suoi pezzi storici, ma, anche, con riferimenti al “suo” Bob Dylan: uno dei più importanti esponenti del cantautorato italiano, De Gregori, ha arricchito questo festival che non finirà di sorprendere.

Tra le date previste per l’Oversound vi sono le seguenti:
Antonello Venditti, 10 Agosto
Franco126, 12 Agosto
Mahmood, 13 Agosto
Willie Peyote, 16 Agosto
Pfm, 17 Agosto
Nicolò Fabi, 18 Agosto
Sangiovanni, 23 Agosto.

Come evidenziato anche dall’assessore comunale leccese Paolo Foresio e da uno degli organizzatori, Salvatore Pagano, si tratta di una serie di eventi unici nella città capoluogo, Lecce con l’Oversound diventa uno dei centri più poderosi sul piano musicale e culturale.
In effetti, osservando il cartellone, non si vedeva una manifestazione così ricca e variegata in termini di proposta artistica, da diversi anni.

Flavio De Marco
Copyright © È vietata la riproduzione anche parziale