Nuovo appuntamento a Salve con il Festival Organistico del Salento 2015

0
690

organo 1628 chiesa san nicola salveSalve (Le) – Nuovo appuntamento in cartellone domani, domenica 13 settembre, ore 21.00, nella Chiesa S. Nicola Magno di Salve, con il Festival Organistico del Salento 2015 e con la XXXVI stagione concertistica, sotto la direzione artistica del M° Francesco Scarcella.

Il M° Di Lernia, organista tra i più rinomati a livello mondiale e direttore del Conservatorio U. Giordano di Foggia, eseguirà sullo storico organo Mauro-Olgiati del 1628 musiche di A. Gabriele, A. Scarlatti, B. Galuppi. Ingresso gratuito.

Dal 12 al 14 settembre, il M° Di Lernia terrà a Salve una masterclass sulla letteratura organistica rinascimentale e barocca, con concerto finale dei partecipanti la sera del 14.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleVeglie tra Musica e Sapori
Next articleJuve Stabia-Lecce: presentazione e probabili formazioni