Novoli, il concerto di Pupo corona i festeggiamenti di Maria SS. del Pane

0
1165

A Novoli PupoNovoli (Le) – Sono passati da poco i giorni della festa in onore di Maria SS. del Pane che vive da un po’ di tempo una fase di rilancio e di riscoperta. “Mi compiaccio col presidente del comitato che ha dato lustro a questa festa che negli ultimi anni era un po’ scemata – commenta il consigliere regionale Luigi Manca, durante la conferenza stampa, tenutasi lunedì sera, 18 luglio e moderata dal direttore editoriale di Paisemiu, per accogliere il fiore all’occhiello dei festeggiamenti civili rappresentato da Enzo Ghinazzi, meglio conosciuto come Pupo – quest’anno ho visto tante cose importanti e spero che per il futuro sia sempre meglio”.

Patrona del paese, il culto della Madonna del Pane è sempre stato molto sentito dalla popolazione novolese  e quest’anno l’impegno profuso dal comitato feste sotto la guida del Presidente Massimo Potì  ha accompagnato i riti religiosi con dei festeggiamenti civili che hanno riavvicinato alla festa anche chi, per vari motivi, se n’era allontanato.

“Questa sera a Novoli si festeggia un grande artista – ha esordito in conferenza stampa il sindaco Gianmaria Greco, accogliendo l’artista toscano, giunto in compagnia dell’amico giornalista Gianni Ippoliti, mentre da fuori era ben distinguibile il vociare della gente che si era assiepata sotto il palco in attesa del concerto che sarebbe cominciato da lì a poco.
Quarant’anni di carriera costellata da tanti successi tra alti e bassi che non hanno certo fermato un artista come lui che ha saputo risollevarsi e ricominciare con slancio, questo è Pupo. “Questa terra per me rappresenta qualcosa che è legata ad esperienze forti della mia vita – ci ha raccontato il cantante – Ho ricominciato la mia carriera anche televisiva grazie ad una partita Lecce-Fiorentina che seguii come ospite nella trasmissione di ‘Quelli che il calcio’. Per cui essere qui stasera per me rappresenta qualcosa che và oltre il concerto”.

Dopo le consuete foto di rito al termine della conferenza stampa, l’incontro di Pupo con Novoli e con tutto il Salento, venuto ad ascoltarlo, è proseguito in una piazza stracolma di gente pronta ad applaudirlo e a cantare con lui i suoi successi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleMalcore, ex Lecce, firma con il Manfredonia
Next articleVisti da vicino: Alessandra Peluso