#NonCiFermaNessuno. L’inviato di Striscia Luca Abete incontra le 150 Miss Mondo Italia

0
74

Gallipoli (Le) – Martedì 29 maggio alla vigilia della semifinale di Miss Mondo 2018, l’inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete,  approderà a Gallipoli per una  tappa speciale del suo tour motivazionale #NonCiFermaNessuno, nell’ambito del gemellaggio e della sinergia con Miss Mondo Italia.

Nella sua lezione-spettacolo Luca Abete parlerà alle ragazze di temi di vitale importanza: paure e coraggio, sogni e passione, incidenti di percorso capaci di trasformarsi in grandi opportunità. L’obiettivo è quello di cercare di stimolare le Miss a credere in se stesse,  a non fermarsi di fronte alle difficoltà ed a  far capire a tutti che si può e si deve essere artefici del proprio futuro.

L’originalità del format comunicativo e l’importanza del messaggio trasmesso hanno portato Luca Abete a ricevere importanti riconoscimenti: l’Università di Parma un anno fa gli ha conferito il titolo di Professore ad Honorem in “Linguaggio del Giornalismo” e ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica e il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Nel 2016 invece il tour è arrivato a Città del Vaticano dove l’inviato di Striscia ha parlato con Papa Francesco a 7000 ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia. Il tema conduttore scelto quest’anno è quello del sorriso, strumento semplice e potente che va valorizzato e portato al massimo delle sue potenzialità grazie all’idea comunicativa di una portentosa “pasta dentifricia”, resa unica dalla molecola dell’ottimismo attivo, garanzia di sorrisi più grandi e di una vita migliore e più consapevole.  Da evidenziare infine che lo scorso 22 maggio all’Università degli studi “La Sapienza” di Roma si è conclusa la quarta edizione del tour che ha coinvolto nel corso delle 11 tappe universitarie qualcosa come 6000 ragazzi.