L’altra metà della Musica – le musiciste del Tito Schipa per Itinerario Rosa

0
389

itinerari rosa ConservatorioLecce – Concerto di musica classica con le allieve del Tito Schipa, sabato 11 e domenica 12 Aprile, ore 19.00,  a Palazzo Turrisi, con originali interpretazioni musicali declinate tutte al femminile.

Per la diciassettesima edizione di Itinerario Rosa, la Rassegna Culturale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce e dedicata al ruolo della donna nella società moderna, le giovani studentesse del Conservatorio Tito Schipa di Lecce offriranno una due giorni interamente dedicata alla musica e al suo monumentale repertorio.

Il programma delle due serate si presenta molto vario e articolato: si alterneranno performance solistiche, cameristiche e sarà proposta una nutrita selezione di arie del grande repertorio operistico.

Parteciperanno allieve delle classi dei prof.ri: Gianluca Belfiori, Luigi Bisanti, Flavio Caputo, Oronzo Contaldo, Adriana Damato, Corrado De Bernart, Raffaella Liccardi, Mariagrazia Lioy, Francesca Mammana, Annalisa Monteduro, Lorenzo Regazzo e Salvatore Stefanelli.

Sabato 11 Aprile si esibiranno: Giada Pacifico, Paola  Caloro, Francesca Caloro, Chiara Carrozzo, Francesca Rossetto, Miriana Calvani, Chiara Scatolino, Sofia Delle Donne, Paola  Musio,  Lucia Lessone, Asia Macchia, Salent Girls Quartet: Laura Tarantini, Sara Caliandro, Manuela Nicolì, Deborah Cicerello, Noemi Taurisano, Li Min.

Il 12 Aprile sarà la volta di: Antonella Fiorentino, Monica Rossetti, Sihui Liu, Floriana Provenzano, Stefania Patavia, Rosanna Volpe, Alessandra D’Amelj Melodia, Marilina De Stradis, Gloria Dascenzi, Vincenza De Rinaldis, Zhu Mengk, Min Lin, Consuelo Anelo,  Chiara Rucco, Sara Metafune, Cecilia Cataldi, Anita Maruccia.

Collaboreranno al pianoforte i prof.ri Hong Lin Zong, Vanessa Sotgiu e Francesco Scarcella.

“Partecipare a questa, ormai storica, manifestazione del Comune di Lecce – dichiara il Direttore del Conservatorio M° Salvatore Stefanelli – è diventata una delle numerose tappe artistiche dell’Anno Accademico: la promozione e la valorizzazione dei migliori talenti, insieme alla collaborazione tra le varie istituzioni del territorio, è il cardine entro cui si muove tutta l’attività del Tito Schipa”.

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Paisemiu.com

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleSquinzano, il crimine non paga
Next articleSquinzano, la sinergia tra amministratori ed associazioni per una buona politica di servizio ai giovani