Il Museo che Sorpresa: al Must di Lecce, i piccoli sulle orme di Magritte grazie ai giochi e alle tecniche artistiche di LedA Laboratori e Cantieri Teatrali Koreja

0
309

magritte1Lecce – Un altro appuntamento dedicato ai bambini al Must – Museo Storico di Lecce, questa volta in collaborazione con i Cantieri Teatrali Koreja: è il laboratorio “Quadri d’attore, i bambini tra opere d’arte e palcoscenico”, un dialogo fra arte e teatro che si svolgerà domenica 28 febbraio dalle 17.30 alle 19.30. Si tratta del secondo incontro del ciclo di laboratori “Il Museo, che Sorpresa! L’esperienza dell’arte per immaginatori felici”, che rientra nella rassegna “Domeniche d’arte”, giunta alla sua quarta edizione e dedicata ai più piccoli, per far scoprire loro le diverse forme d’arte in maniera divertente e coinvolgente.

Nel corso del pomeriggio del 28 febbraio, i bambini approfondiranno la figura di René Magritte e della sua realtà immaginata e raccontata tramite il surrealismo. I piccoli, sotto la consueta guida di LedA Laboratori, sperimenteranno direttamente il linguaggio artistico di Magritte, esplorando la tecnica di composizione surrealista per dare vita ai loro sogni e per scoprire che a volte non c’è differenza tra realtà e immaginazione. L’esperienza di laboratorio sarà accompagnata da giochi di espressione corporea che daranno vita ad una breve presentazione del lavoro in forma teatrale.

La rassegna “Il Museo che Sorpresa!” proseguirà fino al prossimo aprile, con i seguenti appuntamenti:

A marzo il tema sarà “Oltre la figura”, con due appuntamenti:

6 marzo: “Inventori di colori e creatori di sinfonie per pianoforte. La tecnica dei colori ecoline.”

13 marzo: “Scritture senza alfabeti e armonie musicali per violino.”

Aprile sarà invece il mese dedicato a “Lo spazio

10 aprile: “Equilibristi nello spazio. Le sculture mobili di Calder”

17 aprile: “Abitare lo spazio. Tracciare nuove mappe della città attraverso l’esplorazione multisensoriale.”

Il Museo che Sorpresa! – laboratorio all’interno della rassegna Domeniche d’Arte.

Must – Museo Storico città di Lecce, via degli Ammirati 11, dalle 17.30 alle 19.30

Attività aperta ai bambini dai 4 anni in su.

Ingresso: 9 euro

Abbonamenti: 6 laboratori = 40 euro; 6 laboratori per due fratelli = 75 euro

Info e prenotazioni: 328.5842114, lab@ledalaboratori.it 

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleGuagnano: prima assemblea del Circolo PD alla presenza del nuovo reggente, Alfonso Rampino
Next article“Surbo non è Mogadiscio”. Parola di Martina Gentile