A San Pancrazio un corso di avvicinamento alla degustazione consapevole. Approcci di gusto alla birra artigianale

0
37

San Pancrazio S.no (Br) – Come viene percepita, quali sono le sue caratteristiche, quali gli elementi base per valutare la birra artigianale? Le risposte a queste e a tante altre domande sono al centro del Corso di avvicinamento alla degustazione consapevole dal titolo Approcci di gusto alla birra artigianale organizzato a San Pancrazio da Aleph Microbirrificio e Tap Room e da Birrificio Artigianale demi beer in collaborazione con Sulle vie della birra, progetto che promuove la cultura della birra artigianale attraverso itinerari inediti, percorsi inusuali, esperienze coinvolgenti e gustose degustazioni.

Sede del corso è la Tap Room di Aleph, in via Taranto, 10 a San Pancrazio. Quattro gli appuntamenti previsti. Tre tipologie di birre diverse in ogni lezione. Un appuntamento a settimana. Due ore la durata di ogni lezione, dalle 20 alle 22.
Il percorso prende il via lunedì 15 maggio con Birra artigianale questa sconosciuta: come viene percepita, qual è la sua definizione, quali sono le sue caratteristiche, elementi base per valutare una birra, cenni sulla produzione. In degustazione tre birre del birrificio Aleph di San Pancrazio.
Secondo appuntamento lunedì 22 maggio con: Viaggio al centro della birra: ingredienti e cenni sulla produzione. In degustazione tre birre del birrificio demi beer di San Pancrazio.
Il terzo appuntamento previsto per lunedì 29 maggio vedrà protagoniste Le infinite storie dentro al bicchiere: storia della birra, eventi, scoperte ed invenzioni principali. In degustazione tre birre del birrificio Verso Sud di Mesagne.
Ultimo appuntamento lunedì 5 giugno con: Il giro del mondo in… birre: nazioni, tipologie, stili e approcci al consumo. In degustazione tre birre del birrificio Federico II di Oria.