Ogni angelo è tremendo

0
530

Ogni angelo è tremendo è la storia di una bambina che diventa adulta. Che nasce di notte, a Trieste, mentre una soffiante bora, spazza via ogni cosa rendendo impossibile ogni equilibrio.Di una bambina che cresce con un padre e una madre imprendibili, in una famiglia in cui sembra che soffi quello stesso vento impetuoso dell’est. Di una bambina che non dorme mai e fa (e si fa) una miriade di domande che restano inevase, cui sembra che nessuno possa o voglia dare una risposta,

Ma Ogni angelo è tremendo è anche la storia della scoperta della “terribile” bellezza del mondo; è la storia di una bambina che si fa ragazza, e poi donna, e si apre ai sussulti dei poeti e degli scrittori, ai primi palpiti di amore e di amicizia.
Quella bambina, quella ragazza, quella donna è Susanna Tamaro, che consegna il suo libro più intimo e coraggioso, più appassionante e misurato, più forsennato e vitale.

Un’autobiografia che è anche romanzo di formazione e inno alla vita nonostante, dentro (e forse grazie a) ogni sua oscurità.

Direttore Responsabile Paisemiu.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleMIR, Samorì a Lecce: con Paolo Pagliaro ce la faremo
Next articleIl Carnevale firmato C.N.G.E.I. Novoli