Squinzano, questa sera “La Poesia dei Ricordi”, un evento in onore di Vittorio Bodini e Francesco Morelli

0
634

Locandina Bodini

Squinzano (Le) – Debutto, questa sera, a Squinzano per la nostra testata giornalistica, da sempre sensibile alla valorizzazione e alla promozione della cultura sul nostro territorio.

Appuntamento alle 19.30 presso l’Istituto Comprensivo n 2, Gennaro Abbate, in via Moretto per un incontro culturale sul tema: “La Poesia dei Ricordi: serata in onore di Vittorio Bodini e Francesco Morelli”.

L’idea di questo appuntamento è nata dal desiderio di mantenere vivo il ricordo, ma anche di riscoprire, l’opera e l’importanza culturale che queste due figure hanno avuto.

Previsti gli interventi di Lucio Antonio Giannone, docente dell’Università del Salento, che relazionerà sulla figura e l’opera di Vittorio Bodini; Antonio Carluccio, esperto di storia locale, che parlerà dell’opera poco conosciuta del poeta squinzanese, Francesco Morelli.

Interverrà inoltre il regista, Giuliano Capani, che proporrà il corto “Viviamo in un incantesimo – visioni poetiche su Vittorio Bodini”.

Nel corso della serata, infine, alcuni alunni del’Istituto Comprensivo n. 2 Gennaro Abbate proporranno alcuni spunti teatrali tratti dallo spettacolo “Un giorno in Paradiso”.

Coordina la serata Marcella Negro, redattrice di Paisemiu.com.

{loadposition addthis}