“Ripartiamo dal futuro: la motivazione dei giovani talenti ai tempi della crisi”. A Lecce un workshop il prossimo 17 ottobre

0
345

Locandina-RIPARTIAMO-DAL-FUTURO

Lecce – Cosa o chi può motivare i giovani in questo tempo di crisi? Per rispondere… RIPARTIAMO DAL FUTURO!!! I giovani, le aziende e gli enti di formazione si incontrano  per creare insieme un percorso che li conduca verso nuove opportunità.

Gli allievi del Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane (edizione 2013/2014) di ADSUM – Formazione d’Eccellenza, organizzano il  workshop dal titolo “Ripartiamo dal futuro – La motivazione dei giovani talenti ai tempi della crisi”.

I lavori si svolgeranno a Lecce presso la sala convegni di Links Management and Technology, in via R. Scotellaro, il giorno 17 ottobre dalle ore 15.30 alle ora 19.30.

Moderatore sarà il dott. Rudy Russo, direttore di ADSUM.

Gli allievi del master punteranno l’attenzione su tre argomenti cruciali (su cui, peraltro, hanno lavorato in questi mesi, stimolando la ricerca di soluzioni alle tante domande sorte lungo il percorso): la motivazione come leva alla formazione e all’orientamento professionale, la selezione e retention dei talenti nelle aziende, l’approccio dei talenti al lavoro e alla formazione.

Testimonianze dirette daranno l’opportunità a coloro che interverranno di ascoltare le storie di coloro che, credendo nel loro talento, ce l’hanno fatta.

Interessati partecipanti e per questo chiamati ad interagire in prima linea con gli allievi saranno i rappresentanti dell’Università del Salento, di Italia Lavoro s.p.a, di Adecco,  di AIDP (Associazione italiana Direttori del Personale) che sostiene l’evento e degli enti formativi Innovamenti ed Athena Formazione e Sviluppo. Saranno inoltre presenti i responsabili delle risorse umane di alcune aziende pugliesi quali Links Management and Technology, Comdata e MTM Project.

Per iscrizioni entro le 12:00 del 15 ottobre 2014. Si prega di inviare una mail con richiesta di partecipazione a form.master@adsumitalia.info

{loadposition addthis}

 

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLecce: è arrivato il giorno dell’EUtopia
Next articleOpen data e social network nuove frontiere dell’informazione: dal 9 al 12 ottobre Trepuzzi diventa patria del giornalismo